Danza Orientale e Folklore Arabo

Angela Pikake dall'età di 6 anni vive di danza e di arti affini ed è per questo che le piace spaziare e continuare ad apprendere danze da tutto il mondo. La sua prima formazione è stata con il pattinaggio artistico, poi la danza classica, moderna, Hip Hop e la danza orientale che ha svolto un ruolo di “apertura” alle danze etniche molto importante. Nel 2005 scopre anche  le affascinanti danze del Pacifico ed inizia ad approfondire questo stile tramite workshops tra la Spagna e la Francia. Per quanto riguarda la prima passione sulle danze Orientali (danza del ventre, folclore arabo e indiana), fonda nel 2006 fonda la compagnia Le Mille e una Danza  e nel 2009 entra a far parte nel corpo di ballo del maestro egiziano Wael Mansour. Dal 2007 inizia a danzare e a svolgere workshop in Italia, Spagna e Slovenia e partecipa come insegnante nei più prestigiosi Festival del settore.

Partecipazioni di maggior rilievo: Bellydance festival di Roma 2007 e 2009; Congresso Internazionale di Riccione 2009 e 2011, Festival Internazionale Incanto d'Oriente a Desenzano del Garda 2010, Heshk Beshk Festival a Venezia 2010, Belly Talent a Roma 2010, Oriental Bellydance Festival di Palermo 2010, Etna Festival 2010-2011-2012 di Catania, Aloha Festival di Alicante 2015, Sogno d’Oriente di Piacenza 2016, Polynesian Lab di Bergamo 2016 e organizzatrice a sua volta del 1° Festival internazionale di danze orientali Aloha Belly Bolly Dance Festival edizione 2010-2011-2012-2013-2014, Il principe d'Egitto 2019.

Danza del Ventre

Da sempre emblema della femminilità, la danza del ventre si snoda tra movenze seducenti, ritmi allegri e musiche conturbanti. All'interno dei miei corsi apprenderai, con appositi esercizi, la corretta postura, i passi base, i principali ritmi, il dialogo tra melodia e danzatrice e la capacità  di mettersi alla prova in un nuovo modo di comunicare con la propria femminilità.

Folklore Arabo

Danze di folklore del medioriente: Saidi, Fellahi, Khalegee, Melaya, Shamadan, Hagalla, Dabka 

Queste danze a volte sono accompagnate con l'utilizzo di accessori come: bastoni, tamburelli, Zagat (cimbali), brocche d'acqua, candele e candelabri. 

Ritmo e Percussioni

Saper danzare sulle percussioni arabe richiede anche un grande studio dei ritmi e delle movenze tipiche che li contraddistinguono. In una sorta di dialogo da percussionista e danzatrice, apprendi 1001 shimmy!

Fantasy belly dance

Se intendiamo la danza come espressività creativa, non ci sono confini per le fusioni di stili e la fantasia. 

Le nostre esibizioni

Danza con candelabro e di percussioni

Esibizione al teatro di Cavazzale (Vicenza)

Folklore Haggala

Dal Principe d'Egitto, Folklore Haggala coreografia del Maestro Wael Mansour  durante lo spettacolo IL PRINCIPE D'EGITTO, TEATRO MOMO - MESTRE- VENICE 18 GENNAIO 2020

Raqs Sharqui - danza classica egiziana

Apertura spettacolo Il principe d'Egitto , Teatro Momo , Mestre-Venezia, 18 gennaio 2020. Spettacolo organizzato da Emanuela Camozzi in collaborazione con le colleghe , in onore del maestro Wael Mansour , coreografia del maestro dell'anno 2007, 

21
DICEMBRE
2012

Cats - Il giornale di Vicenza

Intervista ad Angela nel mensile CATS del Giornale di Vicenza. Scopri di più leggendo l'articolo.

Galleria

Iricordi della compagnia Le Mille e una Danza e il nuovo gruppo Belly Jet.

© Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.